IWA Italy aderisce a CONFASSOCIAZIONI in rappresentanza delle professionalità operanti nel Web

nov 07 2013

IWA Italy aderisce a CONFASSOCIAZIONI in rappresentanza delle professionalità operanti nel Web

IWA Italy aderisce a CONFASSOCIAZIONI.

CONFASSOCIAZIONI, Confederazione delle Associazioni Professionali, è il soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti e delle Associazioni che esercitano attività professionali “non organizzate in ordini e collegi”, in Italia ed in Europa.

In qualità di autonoma parte sociale, CONFASSOCIAZIONI mira alla tutela e alla promozione del sistema associativo delle professioni, valorizzandone il ruolo, anche in termini di pari opportunità, nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

Possono far parte di CONFASSOCIAZIONI le Federazioni, i Coordinamenti e le Associazioni italiane e comunitarie che esercitano una delle professioni di cui alla Legge 4/2013 e che abbiano la sede legale in Italia.

Di seguito la dichiarazione della presidenza di CONFASSOCIAZIONI a seguito dell’ingresso di IWA Italy in rappresentanza delle professionalità Web.

La preziosa adesione di IWA Italy in CONFASSOCIAZIONI si inserisce nel quadro di uno straordinario percorso di crescita della Confederazione che – da luglio ad oggi -  ha iniziato a qualificarsi sempre più come soggetto di rappresentanza unitaria delle professioni associative avviando dialoghi con le Istituzioni nonché accordi con Parti sociali e Associazioni dei Consumatori.

E proprio in quanto rappresentanza unitaria delle realtà professionali e associative, CONFASSOCIAZIONI intende creare cultura condivisa e valorizzare le peculiarità che queste stesse realtà hanno ed esprimono: IWA rappresenta le professionalità della rete, assieme a CONFASSOCIAZIONI avrà il compito di “fare rete” per supportare e tutelare il sistema associativo.

The following two tabs change content below.
Presidente di IWA ITALY, si occupa prevalentemente di consulenze ed attività formativa in ambito dell'accessibilità Web (contenuti ed applicazioni), nonché di perizie tecniche in campo informatico per contenziosi civili.

Un commento

  1. Buonasera, desidero essere contattato per proporre ai Vs associati Carta Business American Express. Lo strumento di pagamento pensato nello specifico per i liberi professionisti, per le ditte individuali, le società di capitali o società di persone, che risolve e semplifica la gestione delle loro spese professionali.

Rispondi