Pubblicato il 18 gennaio 2012

Nuovi Corsi, Seminari e Workshop On line

IPCop Italia come centro di formazione professionale per le PMI.

Nella giungla interminabile, di offerte di lavoro, opportunità professionali, web professions a discapito della formazione delle aziende e delle PMI, siamo ormai arrivati ad un punto di rottura.

Da circa 2 anni a questa parte è nata una community, principalmente basata sullo sviluppo, la diffusione e l'utilizzo di uno strumento di sicurezza quale IPCop, ancora poco conosciuto e trascurato nell'ambiente Italiano. Dopo il successo ottenuto, con quasi 250 iscritti al forum, 1.243 messaggi in 321 topics, ecco spuntare l'idea di affiancare alla community, una nuova piattaforma di E-Learning, per l'informatizzazione delle PMI. IPCop Italia si diffonde a livello nazionale, ma prende radici, da altri sviluppi di operatori esteri.

Da oggi si possono seguire Corsi, Seminari e Workshop d'informatica direttamente da casa, dall'ufficio o da dove preferite. La registrazione alla Piattaforma è interamente gratuita, e non richiede alcun onere d'iscrizione ai Corsi o Seminari. Il programma si basa su una Piattaforma Docebo®, ri-sviluppata ed adattata per risolvere qualsiasi esigenza degli iscritti.

Qualità innovativa e punto forte della piattaforma, sta nel tipo di formazione, che viene eseguita attraverso un “Aula Virtuale” , dove si sente e si vede il docente attraverso un sistema di Videoconferenza asincrono, compatibile su qualsiasi browser e piattaforma, senza bisogno di alcuna installazione; permettendo di scrivere, disegnare e inserire oggetti multimediali su una whiteboard o su una normale pagina Web, di condividere il tutto con uno o più persone collegate tramite un software dedicato. Insomma sarà come essere in una vera e propria classe!

Inoltre, durante il periodo di proseguimento dei Corsi o Seminari, viene messo a disposizione tutto il materiale didattico in formato elettronico, tra cui Chat, Forum, Tutor, Reposity, Wiki, e tanto altro ancora. Si possono utilizzare i "Corsi Autodidattici", dove l'utente o l'alunno può utilizzare tutta una serie di strumenti, file, documenti, video, ecc per l'auto apprendimento, con assistenza costante da parte di un tutor.

IPCop Italia, ricerca sempre docenti, freelancers, liberi professionisti nuove figure interessate a diffondere idee e soluzioni, desiderosi di partecipare ad una catena di operatori di formazione, nell'ambito dell' ITC, come: SEO, Web-Masters, Sviluppatori, Web-Designers, ecc. L'iniziativa trova spazio anche su Facebook, Youtube e Twitter, dove sono già avviati gruppi, pagine e canali della community.

Sito della Community:
http://www.ipcop.pd.it

URL della Piattaforma E-Learning
http://corsi.ipcop.pd.it

Email per informazioni ed aderire all'iniziativa:
info@ipcop.pd.it

IPCop Italia su Emagister:
http://www.emagister.it/corsi_ipcop_italia-cen-77659.htm

The following two tabs change content below.


I commenti sono chiusi.