Pubblicato il draft del Primer sui Profili professionali del Web

ago 28 2008

Il Gruppo di Lavoro IWA Web Skills Profiles è lieto di annunciare la pubblicazione del draft del Primer sui Profili professionali del Web.
Si tratta della prima bozza pubblica di un documento frutto del lavoro comune di tutti i partecipanti del Gruppo.
Gli editor Alessio Cartocci, Simone Onofri e Pasquale Popolizio hanno realizzato una sintesi di tutti i contributi che si sono manifestati, in particolare, durante il primo face-to-face del Gruppo che si è tenuto a Napoli lo scorso aprile 2008.

Roberto Scano, Presidente di IWA Italy: “La pubblicazione dei Profili è un passo importante per l’evoluzione delle professionalità nel Web. Oggi possiamo dire che è stato posato un primo mattone per un futuro di standard anche per i profili professionali, in modo da ottenerne un riconoscimento globale.”

La discussione all’interno del Gruppo proseguirà per arrivare ad un secondo Draft e poi alla pubblicazione della versione stabile.

Siamo convinti che questo documento sarà di stimolo per discussioni fra tutti gli operatori del Web.
Queste discussioni e i suggerimenti che verranno inviati porteranno di sicuro a degli spunti di riflessione che saranno recepiti dal Gruppo.

Il Gruppo di Lavoro IWA Italy Web Skills Profiles, ha l’obiettivo di definire i profili professionali del Web. Questi profili garantiranno maggiore chiarezza alle aziende che assumeranno personale specializzato nell’ambito del Web e forniranno supporto alle organizzazioni e professionisti che nell’ambito della formazione sapranno operare meglio le proprie scelte.

The following two tabs change content below.
Vice presidente di IWA Italy. Consulente e formatore in Marketing Digitale e accessibilità del Web. Digital strategic planner at Fondazione Idis Città della Scienza. Responsabile coordinamento tecnico-didattico e attività di Web Accessibility a Federica Web Learning - Università degli Studi di Napoli Federico II. Sono coordinatore del Gruppo IWA Italy Web Skills Profiles, per la definizione dei profili professionali del Web e del Dipartimento di Marketing Digitale di AISM.

Rispondi