EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pubblicato il 28 agosto 2008

Pubblicato il draft del Primer sui Profili professionali del Web

Il Gruppo di Lavoro IWA Web Skills Profiles è lieto di annunciare la pubblicazione del draft del Primer sui Profili professionali del Web.
Si tratta della prima bozza pubblica di un documento frutto del lavoro comune di tutti i partecipanti del Gruppo.
Gli editor Alessio Cartocci, Simone Onofri e Pasquale Popolizio hanno realizzato una sintesi di tutti i contributi che si sono manifestati, in particolare, durante il primo face-to-face del Gruppo che si è tenuto a Napoli lo scorso aprile 2008.

Roberto Scano, Presidente di IWA Italy: “La pubblicazione dei Profili è un passo importante per l’evoluzione delle professionalità nel Web. Oggi possiamo dire che è stato posato un primo mattone per un futuro di standard anche per i profili professionali, in modo da ottenerne un riconoscimento globale.”

La discussione all’interno del Gruppo proseguirà per arrivare ad un secondo Draft e poi alla pubblicazione della versione stabile.

Siamo convinti che questo documento sarà di stimolo per discussioni fra tutti gli operatori del Web.
Queste discussioni e i suggerimenti che verranno inviati porteranno di sicuro a degli spunti di riflessione che saranno recepiti dal Gruppo.

Il Gruppo di Lavoro IWA Italy Web Skills Profiles, ha l’obiettivo di definire i profili professionali del Web. Questi profili garantiranno maggiore chiarezza alle aziende che assumeranno personale specializzato nell’ambito del Web e forniranno supporto alle organizzazioni e professionisti che nell’ambito della formazione sapranno operare meglio le proprie scelte.

The following two tabs change content below.
Vice presidente di IWA Italy. Responsabile operativo del sito Web, Digital strategic planner e componente del Consiglio Scientifico della Fondazione Idis Città della Scienza. Coordinatore del Gruppo IWA Italy Web Skills Profiles, per la definizione dei profili delle competenze del Web. Consulente e formatore in Marketing Digitale e accessibilità del Web.


I commenti sono chiusi.